NEST BOX è un progetto sviluppato per una nuova surf farm a Peniche, in Portogallo.

Questi micromoduli si configurano in due versioni: da 9 a 18 mq; allestiti con una piccola zona giorno fornita di cucinette, letto soppalcato e bagno con lavabo, vaso e doccia, ogni NEST BOX offre il minimo indispensabile per passare la notte in modo confortevole ma dinamico come ci si aspetta da una struttura ricettiva di questo tipo.

In prossimità delle aperture dei moduli abitativi gli scuri, una volta aperti con un sistema a pistoncini idraulici durante il giorno, si configurano come un sistema di brise-soleil in grado di controllare l’ingresso della luce all’interno. La porzione della copertura in prossimità del letto soppalcato è trasparente per permettere l’osservazione del cielo stellato come nella versione IMMERSO. Il rivestimento esterno in doghe di legno viene trattato con pigmenti naturali mentre l’interno viene lasciato anche in questo caso “legno a vista”.
Il modulo è prodotto per il 94% da legno nelle sue diverse forme: legno massello, compensati e isolanti in fibra vegetale.

Gli arredi, anche questi realizzati con lo stesso processo industriale CNC MACHINES, rendono il modulo NEST un concentrato di TECONLOGIA e DESIGN ECOSOSTENIBILE.